Carissime, Carissimi,
la Presidenza nazionale ha provveduto ad aggiornare il Progetto Formativo “Perché sia formato Cristo in voi”. Si tratta di un aggiornamento per sintonizzare l’esperienza formativa che si vive in Associazione con la realtà del nostro tempo. Inoltre si vuole esplicitare meglio, attraverso nuove sottolineature e una revisione del linguaggio, cosa intendiamo per formazione missionaria.
Il Progetto Formativo rappresenta uno strumento essenziale per tutti i soci dell’AC e soprattutto per coloro che sono chiamati a servire l’Associazione, in particolare nei Consigli parrocchiali e in quello diocesano: deve, infatti, diventare il punto di partenza per la formazione dei nostri educatori e responsabili e uno strumento utile per chiunque voglia mettere in atto un serio percorso formativo.
Per la presentazione è stato pensato un momento, da vivere in formato digitale, aperto a tutti i soci.
L’appuntamento è fissato per sabato 5 dicembre alle ore 18.00 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’AC: vi chiediamo di diffondere la notizia e far sì che tutti possano partecipare a questo momento.
In attesa di collegarci tutti insieme il 5 dicembre, vi salutiamo fraternamente.
La Presidenza diocesana
VIDEO. Il presidente dell’Azione Cattolica Italiana, Matteo Truffelli, presenta la nuova edizione del Progetto formativo
Link per seguire la Presentazione:
https://www.facebook.com/106159996113220/...
Articoli dal sito nazionale:
https://azionecattolica.it/formazione-virtuale
https://azionecattolica.it/progettare-voce-del-verbo-accompagnare
https://azionecattolica.it/formazione-e-missione-una-relazione-biunivoca
https://azionecattolica.it/presentazione-online-del-progetto-formativo