Oggi 13 maggio, Festa della Madonna di Fatima, si è serenamente spento l’amico Renato Perlini, Presidente diocesano AC dal 1986 al 1992.
Tanti hanno conosciuto la sua grande passione, dopo quella per la famiglia, per l’Azione Cattolica e per la Chiesa che si concretizzavano nello studio dei documenti del Concilio Vaticano II, dei Papi, del magistero, nello scrivere articoli e lettere per i giornali, in particolare per Verona Fedele, e nell’incoraggiamento a vivere in pienezza e con coraggio il proprio Battesimo promuovendo una spiritualità laicale. Per Renato l’appartenenza all’Azione Cattolica era la risposta alla vocazione alla santità laicale.
Ora siamo certi che accompagnerà dal cielo la nostra associazione diocesana e tutta l’Azione Cattolica Italiana nel difficile cammino di questo periodo.
Il funerale sarà celebrato nella Chiesa di S. Maria Addolorata, Piazza Cavalleri – Verona, lunedì 16 maggio alla ore 15.
Tutta l’Azione Cattolica di Verona è vicina alla moglie Margherita e ai figli Anna, Giovanni, Elisabetta, Paolo, Maddalena con la preghiera e ricorderà Renato in occasione del prossimo Carrefour diocesano a Porto di Legnago domenica 29 maggio.

La Presidenza diocesana AC Verona

Lascia un commento