Martedì 12 dicembre 2017
-----------------
Fa' splendere il tuo volto, Signore, e noi saremo salvi

appuntamenti

<<  Dicembre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  910
11121314151617
18192021222324
2531

Campo Invernale Gv...
Dal 26.12.2017 al 30.12.2017
GIOVANI

Campo Invernale 17...
Dal 03.01.2018 al 05.01.2018
GIOVANI
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

statistiche

mod_vvisit_counterOggi1721
mod_vvisit_counterQuesta settimana3772
mod_vvisit_counterQuesto mese23958
mod_vvisit_counterTotale2174713
Home AssicurACI
AssicurACI

 

assicuraACI

Offrire un’assistenza ed un concreto sostegno a tutti i singoli soci dell'Azione Cattolica Italiana durante le attività svolte in associazione nel caso di un evento non previsto che provochi danni fisici o economici.

Sempre più in questi anni le attività svolte a carattere associativo (come campiscuola, estate ragazzi, pellegrinaggi) richiedono molta attenzione e quasi professionalità nell'organizzazione, ed a volte questo non basta a far fronte agli imprevisti.

AssicurACI è la soluzione assicurativa per chi è socio dell’Azione Cattolica Italiana offrendo assistenza e concreto sostegno. È indispensabile appoggiarsi alla Provvidenza, ma non senza aver predisposto anche il sostegno di una adeguata ed umana previdenza.

Nata il 1 gennaio 2007 dopo molteplici analisi si è dimostrata molto utile per chi opera in campiscuola, estate ragazzi, pellegrinaggi al fine di garantire un prodotto valido ed efficace, fatta su misura per tutti coloro che svolgono attività in campo associativo.

Con il pacchetto AssicurAci, oltre a risarcire gli eventi più gravi come gli infortuni dei soci e i rischi che affrontano, in primo luogo si prevede la copertura delle spese di un avvocato nelle questioni più complesse ed onerose nonché, in caso di difficoltà, l'assistenza ed il soccorso tramite una centrale operativa che affronti in modo tempestivo il problema sul luogo e nel momento in cui nasce.

AssicurACI è la soluzione assicurativa per il socio dell'Azione Cattolica Italiana durante le attività svolte in parrocchia, in diocesi e a carattere Nazionale.

AssicurACI si avvale della esperienza maturata dalla collaborazione fra Società Cattolica di Assicurazione e l'Azione Cattolica Italiana sin dal 2001.

AssicurACI garantisce ogni socio per Infortuni, Responsabilità Civile, Tutela Legale, Assistenza.

Da giugno 2008 stata studiata ed è possibile aderire a una copertura gli infortuni per i non Soci.

Per tutti i soci di Aci è in atto una convenzione per le polizze personali, Sconti Assicurati.

Per saperne di più:

http://www.assicuraci.it/convenzione.php

 

NB: per aprire la pratica di eventuali sinistri intercorsi durante le attività proposte dall'A.C. si deve accedere al sito www.azionecattolica.it, cliccare sulla sezione "AssicurACI" e seguire le porcedure descritte (c'è anche un numero verde disponibile a cui fare riferimento).
Questa operazione può essere fatta in qualsiasi momento del giorno (compresi i festivi) senza la necessità di contattare la segreteria diocesana che di fatto nella nuova procedura assicurativa non può in nessun modo intervenire sulla pratica.