Login utente
Al servizio di questo impegno formativo e missionario ponete, carissimi, le vostre migliori energie: la sapienza del discernimento spirituale, la santità della vita, le varie competenze teologiche e pastorali, la familiarità di relazioni semplici e autentiche. Il Papa vi è vicino e vi incoraggia a non perdervi d'animo, soprattutto quando, dovendo contemperare il servizio di Assistente con altri incarichi in Diocesi, vi capita di sperimentare la fatica e la complessità di un tale ministero. Siatene certi: l'essere Assistenti dell'Azione Cattolica, proprio per la singolare relazione di corresponsabilità insita nell'esperienza stessa dell'Associazione, costituisce una sorgente di fecondità per il vostro lavoro apostolico e per la santità della vostra vita. Desidero, infine, cogliere questa occasione per invitare tutti i presbiteri a "non aver paura" di accogliere in parrocchia l'esperienza associativa dell'Azione Cattolica. In essa infatti potranno trovare non solo un valido e motivato sostegno, ma una vicinanza e un'amicizia spirituale Giovanni Paolo II, Messaggio agli Assistenti di AC
Il Progetto formativo parla così degli Assistenti: • Gli assistenti sono segno della cura del Vescovo per l’Associazione. • Contribuiscono con l’apporto specifico della loro sensibilità e delle proprie competenze alla progettazione degli itinerari formativi e delle esperienze associative. • Il loro compito si sviluppa nella semplicità della vita associativa. In particolare, ad essi è chiesto di sostenere le persone nei passaggi dell’esistenza e della fede. È con gioia e trepidazione che l’Azione Cattolica di Verona accoglie la nomina di don Alessandro Bonetti ad Assistente Unitario dell’associazione e di don Matteo Bertucco ad Assistente dell’ACR e del Settore Giovani e la conferma di don Gabriele Avesani come assistente del settore Adulti. Siamo grati innanzitutto al Signore per questo dono e al nostro Vescovo Giuseppe per aver individuato con cura e attenzione i nostri assistenti.
don Alessandro Bonetti – assistente unitario
don Matteo Bertucco – assistente settore Giovani e Acr ![]() don Gabriele Avesani – assistente settore Adulti
La nostra riconoscenza a chi con generosità e passione li ha preceduti nell’incarico, don Roberto Tebaldi, destinato alla parrocchia di Sandrà e don Riccardo Feltre. A tutti auguriamo di svolgere con creatività ed entusiasmo i nuovi incarichi a cui sono stati chiamati e in particolare a chi ci lascia va il nostro grazie e l’accompagnamento con la preghiera. Hanno camminato con noi:
don Riccardo Feltre (assistente Acr e Giovani)
don Roberto Tebaldi (assistente unitario)
don Mario Masina (assistente unitario e adulti)
don Gianluigi Cottarelli (assistente unitario e adulti)
don Paolo Arcaini (assistente unitario e Acr) don Gaetano Pozzato (assistente unitario e adulti) don Luigi Magrinelli (assistente unitario) don Giuseppe Pellegrini assistente unitario) don Renzo Bonetti (assistente unitario) don Antonio Finardi (assistente unitario) don Giuseppe Vantini (assistente unitario e Acr)
don Ezio Falavegna (assistente adulti)
don Sergio Gaburro (assistente adulti) don Andrea Gaino (assistente adulti)
don Andrea Girardi (assistenti giovani)
don Gabriele Battistin (assistente giovani)
don Enzo Bottacini (assistente giovani)
don Alberto Giusti (assistente giovani) don Federico Cantiero (assistente gvss) don Antonio Zera (assistente giovani) don Romano Gaburro (assistente giovani) don Antonio Scattolini (assistente giovani) don Franco Fiorio (assistente giovani)
don Alessandro Martini (assistente Acr)
don Giampaolo Marcucci (assistente Acr)
don Moreno Roncoletta (assistente Acr) don Giampietro Fasani (assistente Acr)
don Marco Agostini (FUCI)
don Martino Signoretto (FUCI) don Giorgio Fainelli (MSAC) |